Togliere la ruggine in modo naturale

ruggine

Vi hanno detto che l’unico modo per togliere la ruggine è utilizzare prodotti altamente tossici e costosi? Si sbagliavano di grosso. E’ sufficiente invece, procurarsi un po’ di sale e limone. Versate il sale sulla superficie ossidata e successivamente del succo di limone, facendo attenzione che il sale non venga “spazzato via” dal liquido. Tornate quindi dopo qualche ora e sfregate bene il tutto con una spugna abrasiva. Otterrete un risultato unico: toglierete la ruggine, spenderete poco ed eviterete di intossicarvi. Meglio di così… Via The Good Human. Foto Flickr.

Condividi!

    Articoli correlati

      6 thoughts on “Togliere la ruggine in modo naturale

      1. Giovanni

        Appena avrò un po’ di tempo proverò questa soluzione per la ruggine e spero che qualcuno abbia un’altra soluzione naturale per la vernice del legno, come toglierla in modo naturale.

        Grazie Giovanni

      2. Gloria

        Staseraprovo e ti farò sapere! Il mio barbecue ha proprio bisogno di una soluzione naturale!
        Grazie

      3. Elena

        Ho appena finito di grattare via il sale e il limone dal barbecue…e la ruggine non c’era più!Funziona!Grazie per il consiglio!

      4. evapo-rust

        se mi posso permettere esiste anche una soluzione intermedia tra il metodo naturale e il metodo tradizionale tossico e nocivo: date un’occhiata al sito http://www.envirem.it

        Tra l’altro, proponendo comode confezioni anche da solo 1 Lt., la spesa risulta decisamente limitata ed in più il prodotto è riciclabile per più usi successivi.

      5. flavia

        ho delle macchie di ruggine in alcuni capi del mio corredo proverò a trattarli col sale e limone poi vi dirò

      Lascia un Commento

      Your email address will not be published. Required fields are marked *

      You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>